ANTONIA MARIA PIAZZA

ANTONIA MARIA  PIAZZA

ANTONIA MARIA PIAZZA

Psicologa Psicoterapeuta, Psicoanalista ISIPSE'

CV

Appartenenze
  • ISIPSE'

Bio

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista Isipsé.
Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio (n. 1471).
Membro Associato, Docente e Supervisore dell'Isipsé (Istituto di specializzazione in Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale) di Roma.
Membro IARPP (International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy).

 

Nella mia formazione come psicoterapeuta ho privilegiato l'area del pensiero umanistico che pone al proprio centro l'attenzione al paziente come persona e la relazione come strumento di cura e di crescita. È questo interesse che mi ha fatto completare la mia formazione con il training quadriennale in psicoanalisi relazionale e psicologia del Sé presso l'Istituto Isipsé di Roma.

Nel corso degli anni la mia pratica clinica e di formatrice, sia privata che in istituzione, mi ha confermato come la relazione diventi un'esperienza all'interno della quale è possibile esprimere le emozioni conflittuali e traumatiche che creano il malessere nelle sue varie forme, per riconoscerle insieme e cercare quelle possibilità di riparazione che restituiscano senso e vita a sentimenti di fiducia, autenticità, creatività e completezza personali.

Con questa ottica mi occupo di una vasta gamma di disturbi individuali e relazionali nell'area del''età evolutiva e adulta.

 

Interventi principali

Il mio intervento è rivolto ad adolescenti, giovani adulti e adulti (anche in coppia).