Monica Serati

Monica Serati

Monica Serati

Psicologo e Psicoterapeuta in formazione

CV

Appartenenze
  • Analisi Transazionale

Bio

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia n°19255.

Dopo il conseguimento della laurea magistrale in “Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (2015), ho svolto il tirocinio post lauream presso la NPIA dell’Ospedale di Cuggiono (ASST Ovest di Milano).

In seguito all’abilitazione, ottenuta con successo, sta conseguendo la specializzazione per diventare psicoterapeuta, presso il Centro di Analisi Transazionale di Milano.

Svolgendo attività professionali presso il CPS dell’Ospedale di Legnano e presso gli sportelli di Assistenza Familiare nei comuni del Piano Sociale di zona del magentino, ho conseguito esperienza nel sostegno di persone adulte, famiglie e coppie in condizioni fragili.

Sono specializzata nel trattamento di pre-adolescenti, adolescenti, adulti e anziani, coppie e famiglie.

Occupandomi di problemi legati all’ansia, attacchi di panico, difficoltà emotive e relazionali, vissuti depressivi e cambiamenti d’umore, offro diversi servizi che vanno dal supporto psicologico per il singolo alle coppie di genitori, al fine di promuovere il benessere individuale e relazionale.

Mi occupo anche di valutazione psicodiagnostica e consulenza.

Mi occupo anche di presa in carico di Caregiver professionali o familiari con difficoltà emotive e relazioni di vario genere, e conduco gruppi di auto mutuo aiuto.

Promuovo anche un servizio di sostegno a tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà relazionali sul luogo di lavoro, stress, calo motivazionale e altre problematiche relative al disagio lavorativo. Orientamento e supporto nella ricerca attiva di un lavoro in linea alla propria personalità.

Ciò caratterizza il mio approccio sono la reciprocità nella relazione terapeutica, l’atteggiamento contrattuale e non giudicante, ed il riconoscimento delle difficoltà del paziente così come delle sue risorse. Il paziente è protagonista del suo percorso trasformativo.

 

 

Interventi principali

  • ansia
  • attacchi di panico
  • mindfulness
  • fame emotiva
  • stress
  • fatiche legate all'autostima
  • difficoltà relazionali ed emotive
  • consulenza e orientamento lavorativo

Parla gratuitamente ed in forma anonima con uno dei nostri specialisti

Prenota un colloquio