Francesca Camelo

Francesca Camelo

Francesca Camelo

Psicologa-Psicoterapeuta

CV

Bio

Sono Francesca Camelo, laureata in Psicologia Clinica all'Università la Sapienza di Roma ed in seguito specializzata in Psicoterapia Breve ad approccio Strategico presso l'ISP di Roma.

Nel mio percorso di studio e lavoro sul campo ho potuto approcciarmi con numerose sfaccettature della psicologia, dalle dipendenze, alla psicologia giuridica, dalle patologie psichiatriche e doppie diagnosi al coaching ed alla crescita personale.

Negli ultimi anni ho lavorato assiduamente con Disturbi dello spettro dell'autismo, occupandomi sia dei ragazzi che delle famiglie, facendo parent training ed aiutando I cargiver a fronteggiare le difficoltà sia dal punto di vista emotivo che pratico. 

Il mio approccio, ossia quello dello psicoterapeuta strategico,  non utilizza nessuna definizione di normalità o patologia psichica, basandosi piuttosto sui concetti di funzionalità o disfunzionalità.

Durante la terapia, il focus è posto sulla comprensione di come la situazione problematica funziona nel presente e quali strategie siano più adeguate per attivare un cambiamento a lungo termine.

Scopo ultimo della terapia è l'acquisizione di risorse, autonomia e strategie personali per far fronte e risolvere le difficoltà ed I problemi.

Interventi principali

-disturbi d'ansia

-disturbi dell'umore

-crescita personale

-adolescenza

-gravidanza e postparto

-Parent Training 

 

Parla gratuitamente ed in forma anonima con uno dei nostri specialisti

Prenota un colloquio