Stefania Reversi

Stefania Reversi

Stefania Reversi

Psicoterapeuta Specializzata in Psicologia della Salute

CV

Bio

Sono una Psicologa clinica e Psicoterapeuta specializzata in Psicologia della Salute. Ho una formazione specifica inoltre nel sostegno psicologico delle persone affette da patologie oncologiche e dei loro familiari. Svolgo attività di sostegno psicologico e attività psicoterapica da anni in provincia di Roma e online.

Nel mio studio collaboro con un medico di base, specializzato in oncologia, e con una biologa nutrizionista, con l'intento di offrire alle persone che si rivolgono a me, dove necessario, un approccio multidisciplinare. Nella mia attività clinica, mi occupo del trattamento dei disturbi d'ansia, disturbi depressivi, dell'umore e di personalità. Svolgo attività di sostegno psicologico nella elaborazione del lutto e di eventi traumatici, problemi di coppia, conflittualità e sostegno alla genitorialità, stati di ansia e difficoltà emotive. Ho una lunga esperienza nel sostegno psicologico rivolto a persone con malattie oncologiche e/o ai loro familiari. 

L'analisi della domanda di aiuto, la definizione di obiettivi terapeutici chiari e la realizzazione di una alleanza terapeutica profonda sono alla base della mia attività di sostegno psicologico e costituiscono il punto di partenza nel percorso di ripristino delle risorse residue del paziente e di nuovi livelli di benessere.

Interventi principali

Le mie aree di maggiore intervento sono: - Sostegno al benessere psicologico dell'individuo, della famiglia e/o della coppia; - Trattamento dei disturbi d'ansia, disturbi depressivi, dell'umore e di personalità; - Sostegno alla genitorialità e alle difficoltà nelle relazioni familiari; Sostegno psicologico alla coppia, in situazioni di conflittualità, separazione e/o momenti critici (lutti, difficoltà della sfera sessuale, cambiamenti di vita); - Sostegno psicologico nella elaborazione del lutto e di eventi traumatici - Sostegno psicologico rivolto a persone con malattie oncologiche e/o ai loro familiari.

Parla gratuitamente ed in forma anonima con uno dei nostri specialisti

Prenota un colloquio