Silvia Maria Pasquale

Silvia Maria Pasquale

Silvia Maria Pasquale

Psicologa e Psicoterapeuta
Appartenenze
  • Semaforo blu
  • La Quercia
  • AISTED

Bio

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha approfondito i suoi studi attraverso un master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento e un master in Psicologia dello Sport. Ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento sistemico e socio-costruzionista del Centro Panta Rei di Milano.

Ha prestato servizio in ambito ospedaliero presso il servizio di Psicologia Clinica e della Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano per un anno e successivamente, per quattro anni, presso il CPS dell’Ospedale di Gorgonzola.

Si occupa di psicoterapie individuali, di coppia e familiari; svolge consulenze in ambito sportivo a società e a singoli atleti, professionisti e amatori.

E’ referente di un’équipe multidisciplinare per l’età evolutiva, accreditata presso l’ATS di Monza e della Brianza per effettuare valutazioni e diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con rilascio delle relative certificazioni ed eventuale presa in carico con relativi percorsi terapeutici.

Si occupa, inoltre, di psicotraumatologia: ha conseguito il secondo livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e fa parte in qualità di socia fondatrice dell’AISTED - Associazione Italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione - istituita a Milano nel Dicembre 2016 e in qualità di socia dell’ESTD (European Society for Trauma and Dissociation).

 

Interventi principali

  • Psicologia clinica e della salute
  • Psicoterapia
  • Psicologia dello sport
  • Disturbi specifici dell'apprendimento