Cristina Sempio

Cristina Sempio

Cristina Sempio

Psicologa Psicoterapeuta
Appartenenze
  • SIPRe - Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione
  • Area Perinatale Sipre

Bio

Sono psicologa psicoterapeuta, pongo al centro del mio lavoro l'interesse per la persona nel suo complesso, considerando il sistema di relazioni in cui è inserito.

L'obiettivo è aumentare la consapevolezza delle proprie soluzioni al fine di divenire sempre più attivi nella propria vita.

Oltre all'attività in studio privato, ho collaborato con il consultorio familiare di Brugherio dove ho condotto percorsi psicologici individuali e di coppia e gruppi mamma bambino, finalizzati al sostegno delle neo mamme.

Ho inoltre collaborato con il Poliambulatorio dell'Opera San Francesco per i Poveri, occupandomi di sostegno psicologico rivolto a migranti e richiedenti asilo.

Da anni mi occupo di interventi educativi con minori e famiglie in situazioni di fragilità e/o in presenza di disabilità, in ambito domiciliare e scolastico.

Mi sono formata come psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione Sipre, ad indirizzo Psicoanalisi della Relazione. Presso la stessa scuola mi sono specializzata in psicologia perinatale attraverso il corso di Alta Formazione in Psicologia Perinatale e Care.

Ho inoltre una formazione in disturbi alimentari acquisita all'interno dell'Associazione ABA di Milano

Interventi principali

- Psicoterapia adulti e giovani adulti

- Psicologia perinatale: sostegno alla gravidanza e al post partum

- Sostegno alla genitorialità

- disturbi d'ansia

- disturbi alimentari

- problematiche relazionali