INFORMATIVA PRIVACY GPO-UTENTE
L’Utente è informato sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Titolare del trattamento dati
Titolare del trattamento dei dati è GPO S.r.l. con sede a Milano in Via Marsala, 11 Codice fiscale e n. iscr. al Registro Imprese 11735320969, nella persona del legale rappresentante pro tempore
Indirizzo email del Titolare: info@glipsicologionline.it
Responsabile per la protezione dei dati personali
Il Responsabile per la protezione dei dati personali è contattabile all’indirizzo mail: privacy@wslegal.it
Luogo del trattamento dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale autorizzato al trattamento, oppure da eventuali incaricati alle operazioni di manutenzione dei sistemi a tal fine nominati responsabili del trattamento.
Tipologie di dati trattati
Nel nostro form di contatto, ti verrà richiesto di fornire i seguenti dati: dati di identità (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo), dati di contatto (cellulare, numero di telefono, indirizzo email), dati di pagamento, dati di prenotazione, dati di videochiamata, altri personali.
Verranno trattati anche i dati particolari (sensibili), tra i quali quelli relativi allo stato di salute di coloro che usufruiranno del servizio, la base giuridica per il trattamento di questi dati sensibili è l’art. 9, comma 2, lett. h) del Reg. Ue 2016/679.
Finalità del trattamento
I tuoi dati personali saranno trattati solo per le seguenti finalità:
- Accesso, gestione e personalizzazione del servizio, nonché per trovare un professionista disponibile, eseguire sedute in modalità di videochiamata, effettuare i pagamenti delle sedute, avere accesso alle funzionalità messe a disposizione dal servizio.
- Adempimento degli obblighi di carattere amministrativo e legale connessi con la nostra attività;
- Iscrizione al servizio di newsletter e invio di comunicazioni commerciali o di marketing in merito a servizi analoghi o informazioni relative alle novità del nostro servizio.
- Profilazione al fine di rispondere meglio alle esigenze dell’utente e proporre esperienze con professionisti maggiormente in linea con le preferenze ed esigenze dell’utente.
- Raccolta dati in forma aggregata a fini statistici.
- Raccolta di dati in forma anonima a fini di ricerca scientifica
La base giuridica del nostro trattamento dati è:
Per la finalità descritta al numero 1, la base giuridica è l’art 6, comma 1 lett. b); per la finalità di cui al numero 2, è l’art.6 lett. c) del Reg. UE 2016/679. Per le finalità di cui ai numeri 3 e 4 la base giuridica è il consenso espresso, art. 6, lett. a). Il consenso è facoltativo e può essere sempre revocato contattando il titolare. Per le finalità di cui al punto 5 e 6 la base giuridica è l’art.6 lett. f) del Reg. UE 2016/679 ossia il legittimo interesse aziendale.
La raccolta di dati in forma aggregata per finalità statistiche e di ricerca si fonda sul legittimo interesse del Titolare in quanto:
- Consente di analizzare l’andamento dei servizi o delle attività svolte (ad esempio, l’utilizzo di un servizio online, la soddisfazione dell’utenza o l’efficacia di determinate iniziative).
- Permette di individuare trend e miglioramenti a livello operativo, organizzativo o strategico.
- dati, essendo aggregati, non sono riconducibili direttamente a persone fisiche, riducendo al minimo l’impatto sulla privacy degli interessati.
La raccolta di dati in forma anonima per finalità di ricerca scientifica rappresenta un interesse legittimo per l’azienda perché:
- Consente di contribuire allo sviluppo di conoscenze scientifiche in settori rilevanti (ad esempio, studi accademici, ricerche sull’efficacia di nuovi approcci o servizi).
- Promuove innovazione e miglioramento dei servizi offerti, permettendo di prendere decisioni basate su evidenze oggettive.
I dati, essendo anonimizzati, non consentono più di identificare direttamente o indirettamente gli interessati, eliminando il rischio per i loro diritti e libertà fondamentali.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, conseguenze di un eventuale rifiuto
Per le finalità dalla n. 1 alla 2 il conferimento dei tuoi dati personali è obbligatorio perché in mancanza non si potrà procedere a fornire il servizio richiesto. Per le finalità 3, 4, 5 e 6 il conferimento è facoltativo.,
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato sia con modalità cartacee che con l’ausilio di strumenti elettronici e automatizzati; in particolare, potranno essere utilizzati, tra gli altri, strumenti di trattamento informatici, telefonici, telematici, audiovisivi, via cavo o via satellite, magnetici, cartacei e manuali e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I tuoi dati verranno trattati sotto l’autorità del Titolare, solo da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del Reg. Ue 2016/679. Verranno osservate idonee misure di sicurezza ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento UE 2016/679 per prevenire la perdita dei tuoi dati, usi illeciti o non corretti, accessi non autorizzati, cancellazione involontaria. Ogni incaricato del trattamento è vincolato ai principi di liceità e riservatezza nel trattamento. I tuoi dati personali sono trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza, in ossequio alla normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento UE 2016/679.
A chi possiamo trasmettere i tuoi dati personali?
I tuoi dati personali potranno essere comunicati all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto e dal Regolamento UE 2016/679, ai seguenti soggetti: alle autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta oppure laddove la richiesta non sia pertinente all’Autorità competente; alle strutture e/o società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse o strumentali; ai consulenti esterni.; agli psicologi che offrono la loro prestazione sanitaria. Il Titolare nominerà responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 i soggetti terzi che trattano dati a suo nome e per suo conto.
Durata del Trattamento
Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali che trattiamo saranno conservati per un periodo determinato, in base alle esigenze di tutela giurisdizionale dei diritti e di esigenze ed adempimenti contrattuali, anche stabiliti dalla legge e in ogni caso per tutto il tempo utile a gestire la segnalazione. I dati personali riferiti al rapporto contrattuale non saranno conservati per più di dieci anni, salvo azioni legali in corso. Per quanto riguarda il servizio di newsletter / marketing, con la revoca del consenso il contatto o entro due anni dall’ultima interazione con la piattaforma, verrà in un tempo breve e ragionevole cancellato dal relativo data base, salvo la conservazione della mail per la gestione dell’ordine e/o di altre attività connesse al rapporto contrattuale in corso. Laddove l’Utente abbia un account non più in utilizzo, entro due anni dall’ultima interazione lo stesso sarà dismesso.
I tuoi diritti
In qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui agli art. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento UE 2016/679, inviandoci una comunicazione scritta al seguente indirizzo: info@glipsicologionline.itPotrai richiedere: la conferma dell’esistenza o meno di tuoi dati personali nelle nostre banche dati, verificarne l’esattezza o richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione; l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei tuoi dati personali o la limitazione del trattamento; la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco de tuoi dati personali se ritieni siano trattati in violazione di legge.
Reclamo Garante della Privacy
Ti ricordiamo che se pensi che un tuo diritto sia stata leso hai la possibilità di proporre reclamo dinanzi all’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web http://www.garanteprivacy.it/.