Coaching psicologico

Un viaggio verso la migliore versione di te

Il coaching psicologico si basa su teorie consolidate per promuovere benessere in tutti gli ambiti di vita, migliorare la propria performance e aumentare i livelli di soddisfazione personali.

coaching psicologico
Coaching psicologico

Coaching psicologico con GPO

Fai coaching online

Cosa è il coaching psicologicoCoaching ?

Si tratta di un processo collaborativo tra psicologo e cliente solution-focused, orientato al risultato in cui il coach facilita il potenziamento dell’esperienza di vita e il raggiungimento di obiettivi personali o professionali.

Il tipo di coaching condotto dagli psicologi è definito “coaching psychology” un’applicazione di un metodo e di una teoria psicologica fondata su modelli empirici consolidati, attraverso i quali il coach sostiene, incoraggia e stimola il cliente a fare un uso ottimale delle proprie risorse, sia nella vita privata che in quella lavorativa. I percorsi di coaching psicologico allenano al miglioramento dei propri schemi cognitivi, emotivi o alla risoluzione dei propri comportamenti problematici.

Prenota un colloquio gratuito
coaching psicologicocoaching psicologico

Quali sono le differenze fra coaching psicologicocoaching e
coaching psicologicocoaching psicologico ?

Il coaching psicologico, a differenza del coaching generico, oltre ad essere effettuato da psicologi appositamente selezionati, si fonda su accreditate teorie scientifiche di stampo psicologico validate empiricamente.

I contesti in cui opera il coaching psicologico dipendono dagli obiettivi di intervento:

  • Obiettivi professionali
  • Peformance
  • Disagio psicologico
  • Benessere
  • Gestione delle relazioni
  • Cura di sé

coaching psicologico

coaching psicologicoPotenziare il raggiungimento degli obiettivi

Il coaching psicologico è spesso utilizzato come intervento breve, con l’intenzione di fare solo ciò che è necessario per aiutare il cliente a raggiungere i propri obiettivi; il ruolo dello psicologo e coach è quello di potenziare e supportare il cliente nella progettazione e nell’implementazione delle soluzioni. Il cliente stabilisce un obiettivo, sviluppa un piano d’azione per raggiungerlo, agisce in virtù di quell’obiettivo e valuta i propri progressi. Il coach aiuta le persone a sviluppare la propria capacità di problem-solving e a prendere coscienza dei pensieri che ostacolano i propri progressi.

Fai coaching online Verifica disponbilità colloqui coaching
coaching psicologicocoaching psicologico
coaching psicologico