Fai il questionario

accedi

Entra nel nostro Team

Sei una/o Psicoterapeuta, una/o Psichiatra, un/a Neuropsichiatra infantile? Su Gli Psicologi Online puoi trovare una stanza virtuale dove effettuare colloqui on line con pazienti da tutta Italia e dall’estero.

Per far parte del servizio bisogna essere psicologhe/i iscritte/i all'albo ed essere terapeute/i o psicoterapeute/i in formazione a partire dal terzo anno di scuola di specialità. È necessario avere una partita IVA e un'assicurazione personale.

Segui i passaggi sottoelencati per diventare Terapeuta GPO:

- Invia la tua candidatura da questo link, ti verranno chieste alcune informazioni necessarie per la valutazione della tua candidatura

- Seguiranno verifica ed eventuale approvazione della candidatura da parte di GPO;

- Se la candidatura viene approvata, riceverai una comunicazione per accedere al tuo profilo;

- Dovrai in seguito leggere e accettare le condizioni e il contratto;

- Sarà necessario completare il tuo profilo definendo le tariffe*, il tuo ambito di intervento e aggiungendo la tua foto;

*Potrai stabilire liberamente la tua tariffa nei confronti dell’/a Utente all’interno di un range che va da euro 45 a euro 100 per singolo colloquio online

- Potrai in seguito programmare le tue disponibilità dalla sezione “Programmazione colloqui”;

- Potrai decidere liberamente se offrire il primo colloquio come gratuito;

- Ci occuperemo noi del pagamento del/la paziente, della privacy e dei consensi informati.

L’iscrizione al portale GPO per le/i terapeute/i è gratuita, verrà detratta una commissione % onnicomprensiva ai singoli colloqui o pacchetti multi-seduta venduti da ogni professionista.

GPO SI OCCUPERÀ DI

Sarà cura de Gli Psicologi Online aiutarti a trovare nuove/i pazienti, far firmare loro i moduli privacy e consenso informato all’atto della prenotazione, occuparsi del pagamento e dell’emissione della fattura e offrirti uno spazio virtuale protetto da privacy per fare le sedute online e conservare la cartella clinica.

IL TUO SOSTEGNO PER IL PROSSIMO

Chi è iscritto può offrire il suo sostegno alla popolazione attraverso i colloqui Solidarietà. Questi colloqui sono aperti a tutte/i quelli che hanno bisogno di un incontro con una/o psicologa/o ma hanno difficoltà economiche oppure appartengono a specifiche categorie come le vittime, in senso ampio, della guerra in Ucraina. In questi anni le/i professioniste/i de Gli Psicologi Online hanno fornito migliaia di colloqui gratuiti, contribuendo a fare prevenzione, psico-educazione e ad abbattere lo stigma verso la salute mentale. I colloqui Solidarietà sono anche l'occasione per incontrare nuove/i possibili pazienti. È anche un'occasione per avvicinare la popolazione alle figure psicologiche, per diffondere cultura psicologica e raccogliere un bisogno di aiuto laddove presente.