FAQ

Le domande più frequenti:

Chi sono gli Psicologi Online?

Gli Psicologi Online sono specialisti certificati, scelti fra Psicologi, Psichiatri e Neuropsichiatri che si mettono a disposizione in maniera gratuita per dare supporto psicologico alle persone in emergenza Covid. Puoi scoprire di più nella pagina dedicata.

Come funziona il portale?

Il funzionamento è semplice: con una veloce iscrizione potrai accedere alle prenotazioni ed ottenere il tuo colloquio gratuito ed anonimo.

Perché chiedete i miei dati se il colloquio è anonimo?

Per questioni legali e di sicurezza; in nessun modo però, durante il colloquio, il tuo specialista conoscerà la tua identità se non sarai tu a comunicarla.

Il colloquio su Gli Psicologi Online è un intervento medico?

No, Gli Psicologi Online non offre una terapia continuativa e dedicata, non stila una cartella clinica e non prescrive interventi farmacologici di nessun tipo; le sessioni sono indirizzate alla psicoeducazione, alla stabilizzazione degli stati emotivi e alla attivazione di risorse per affrontare le difficoltà del momento. Qualora ce ne sia il bisogno, sarete indirizzati verso i numeri ufficiali, i servizi territoriali o gli ordini regionali di riferimento.

Quanti colloqui posso fare?

Per cercare di supportare più persone possibili durante l'emergenza, si possono prenotare fino a 3 colloqui a persona e solo dopo il corretto svolgimento del primo.

Devo installare programmi o app specifiche?

No, puoi usare il portale di GPO direttamente attraverso il nostro sito web utilizzando il tuo smartphone o il tuo computer (se munito di microfono); il colloquio NON avverrà attraverso chiamata telefonica, per proteggere la tua privacy in maniera più efficace.

Gli Psicologi Online